La nostra storia…

Siamo un gruppo di ragazz* che girando il mondo hanno capito l’importanza di avere una terra più pulita, libera dalla plastica e dall’inquinamento in generale. A partire dal Cammino di Santiago fino alle slums indiane, abbiamo constatato con i nostri occhi il disastro ambientale che l’uomo sta portando avanti, spesso in maniera inconsapevole.

Il problema…

Non tutti sanno ad esempio, che esistono almeno 7 isole composte da plastica fra cui l’impressionante Great Pacific Garbage Patch, che con i suoi 3 milioni di tonnellate di detriti che galleggiano nelle acque dell’oceano Pacifico risulta la più grande isola di rifiuti sottomarini esistenti al mondo.

Cosa fare…

Cosa potevamo fare noi? “Niente” rispondevano i nostri amici e familiari! Ma noi giovan* marchigian* “tignos*” abbiamo deciso di fare la nostra parte comunque. Perché siamo sicuri che un piccolo gesto, unito a tanti altri piccoli gesti, può fare la differenza. Da qui nasce il progetto SIMILSMILE…

L’idea…

Abbiamo cercato di sostituire un prodotto di largo consumo utilizzando qualcosa di interamente riciclabile. A seguito di numerose ricerche abbiamo capito che qualcosa di apparentemente innocuo come gli spazzolini da denti in plastica sono invece una vera e propria bomba ecologica. Devi sapere che ne vengono gettati circa un miliardo all’anno solo negli Stati Uniti, non ci credi? Leggi questo articolo del National Geographic. A questo punto abbiamo sviluppato uno spazzolino con la stessa efficacia di quello comune, anzi migliore! Qui puoi trovare tutte le altre specifiche del nostro super spazzolino in bambù!

Se anche tu come noi credi nella possibilità di un futuro migliore senza plastica e senza inquinamento fai il tuo piccolo gesto, insieme possiamo farcela.

Hai osservazioni o domande per noi?
Contattaci con il form qui sotto.
Saremo lieti di ricevere il tuo messaggio!